Condividi:
Festival dei giovani 2024: ecco le date
Festival dei giovani 2024: ecco le date
Data pubblicazione: 29 marzo 2024
Il 17, 18 e 19 aprile si rinnova a Gaeta il Festival dei Giovani, evento gratuito per studenti e insegnanti tra formazione, orientamento allo studio, arte, cultura e storia.
Studio e Formazione - Eventi
Il Festival dei Giovani di Gaeta –che ti avevamo segnalato già per l’edizione 2023 qui – è tra i più importanti eventi gratuiti di orientamento che mettono i giovani al centro di incontri e confronti attraverso momenti di formazione, orientamento al lavoro e allo studio, valorizzazione di attitudini e competenze in collaborazione con Istituzioni, Università, Enti di formazione ed Aziende.
Un’esperienza unica a Gaeta
Il 17, 18 e 19 aprile 2024 si rinnova l’appuntamento con il Festival dei Giovani di Gaeta (LT), dove storia, arte, cultura incontrano un patrimonio paesaggistico unico.
Qui potrai vivere momenti di formazione, workshop, dibattiti ed incontri con personaggi del mondo della cultura, dell'informazione, dello spettacolo e dello sport per arricchire il tuo bagaglio di esperienze.
Avrai la possibilità di accedere ad un'area di incontro con Università, ITS ed aziende che offrono percorsi di orientamento allo studio ed al lavoro, acquisendo esperienze certificate come PCTO e usufruendo di visite guidate a siti archeologici, musei o monumenti storici o naturali come il Castello Angioino o il Parco Regionale della Riviera di Ulisse.
Il Festival dei Giovani è gratuito per studenti ed insegnanti che potranno accedere liberamente, previa iscrizione, a tutti gli eventi. Alberghi, ristoranti, bar attueranno prezzi convenzionati a tariffe agevolate per insegnanti e studenti.
Per maggiori informazioni sugli eventi e sulle modalità di iscrizione, puoi contattare gli organizzatori del Festival al numero 0131-261230, via e-mail all’indirizzo info@festivaldeigiovani.it oppure visitando il sito ufficiale www.festivaldeigiovani.it.
Ti potrebbero interessare
eARTh Contest ‘24: la Terra chiama, l’arte risponde
Entro il 15 giugno le scuole sono invitate a partecipare al concorso per vincere vari premi in occasione del Festival dell’Ambiente di Acqui Terme “De Rerum Naturae” del 12 ottobre 2024.
Tirocini Schuman al Parlamento Europeo
Cinque mesi di stage retribuiti tra Bruxelles e Lussemburgo: oltre 400 posti disponibili in vari settori per arricchire il tuo percorso di istruzione e formazione. Fai domanda entro il 31 maggio.
Tirocini retribuiti presso l’EDA
L’Agenzia Europea per la Difesa (EDA) offre tirocini di 1 anno a neolaureati che desiderano passare al mondo del lavoro in un'organizzazione nel cuore della cooperazione europea.