Saranno duemila i ragazzi italiani tra i 18 e i 35 anni che, nel 2023, voleranno oltreoceano con il progetto International Experience Canada.
In occasione del 75° anniversario delle relazioni bilaterali tra Italia e Canada, è stato siglato il nuovo accordo bilaterale, che ha ampliato il programma Vacanza-Lavoro attivo fino al 2022 introducendo alcune novità.
International Experience Canada
Perché dovresti provare un’esperienza di mobilità internazionale? Per arricchire il tuo bagaglio personale grazie alla contaminazione culturale e linguistica e calarti in una nuova società imparando un mestiere.
Con il nuovo accordo di mobilità giovanile, il permesso di lavoro per i partecipanti all’International Experience Canada è stato esteso da 6 a 12 mesi.
Inoltre, potrai scegliere fra tre diverse categorie in base al tipo di esperienza che preferisci vivere:
Vacanze-lavoro: se vuoi viaggiare in Canada e ottenere un lavoro temporaneo durante il tuo soggiorno
Giovani lavoratori: per te che hai già ottenuto un contratto di lavoro nel Paese, in un settore che possa sostenere il tuo sviluppo professionale o che sia attinente al percorso di studi che hai seguito
Tirocinio internazionale: per studenti iscritti a un corso di formazione di livello successivo al diploma di scuola secondaria e che abbiano ottenuto un tirocinio nel proprio settore di studi.
Dai un’occhiata alle informazioni per inviare la tua domanda online o guarda il video tutorial per conoscere la piattaforma su cui candidarti.
Sul sito del MAECI trovi altre indicazioni e link utili per la partenza.
Buon viaggio!