Il talento dei giovani può fare la differenza! L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è il programma d’azione dell’ONU per le persone, il pianeta e la prosperità: e ragazze e ragazzi sono come sempre grandi protagonisti. Con la nuova rubrica ‘Terra - Save the Planet’ di Giovani2030, andremo alla scoperta delle più importanti innovazioni, novità, iniziative, opere d’arte e curiosità, legate ai 17 obiettivi globali.
Goals 1 - No Poverty
Ridurre le differenze e la povertà nel mondo è il tema di questo appuntamento, legato principalmente al primo obiettivo dell’Agenda ONU 2030 - “Sconfiggere la povertà” - , ma che racchiude anche tematiche riconducibili al goal 2: “Sconfiggere la fame”.
“
“I grew up in a farming community, and I figured that the farmers lacked two major things. One, access to capital to scale up their production and two, easy access to a ready market to absorb their produce. We built Thrive Agric as a solution to these problems.”
Uka Eje - CEO e Co-founder di ThriveAgric (Fonte CMB)
Scopri mission e vision di ThriveAgric, la startup di tecnologia agricola che, grazie all’intuizione e all’operato di Uka Eje e del suo amico Ayodeji Arikawe, è in rapidissima crescita in Nigeria e in tutto il continente africano. Con questa soluzione, hanno coinvolto oltre mezzo milione di agricoltori e creato quasi 10mila posti di lavoro.
Dai un’occhiata al sito web ThriveAgric per conoscerli meglio ed esaminare l’impatto che hanno avuto sull’intero ecosistema agricolo.