Condividi:
Job Alert! – Scopri il mondo e te stesso
Job Alert! - Scopri il mondo e te stesso
Data pubblicazione: 19 maggio 2023
Un appuntamento a cadenza bisettimanale che mette in evidenza le più allettanti proposte nel campo dei tirocini, degli stage formativi e del mondo del lavoro. Resta connesso sul portale e sui canali social per non perderti occasioni di crescita importanti.
Studio e Formazione - Volontariato e Sociale - Bandi e Opportunità
Stage, tirocini, volontariato e percorsi di formazione di alto livello. Questo e molto altro è Job Alert!, la rubrica di G2030. Un appuntamento a cadenza bisettimanale che ti permette di restare costantemente aggiornato sulle migliori opportunità di crescita personale e professionale in tutto il mondo. Continua a leggere e scopri le iniziative in evidenza.
Mete vicine e lontane
In questa uscita, troverai un’opportunità di volontariato in Italia che ti farà crescere personalmente e professionalmente, ma anche due iniziative di scambio all’estero - in Europa - per completare gli studi e avviare la tua carriera!
Ecco tutti i dettagli:
Scambio Erasmus+ in Portogallo sul tema dell’imprenditorialità ambientale: l'Organizzazione APS Young Effect Magenta cerca ragazze e ragazzi tra i 18 e i 30 anni interessati a uno scambio culturale in Portogallo, nel comune di Tarouca, - dal 2 all’8 luglio - per esplorare i temi di occupazione e disoccupazione giovanile e le opportunità nelle aree rurali, dell'imprenditorialità ambientale e dell'agricoltura biologica. Le spese di vitto e alloggio sono coperte dal programma Erasmus+; è richiesto un contributo associativo di 20 euro per attivare l’assicurazione di responsabilità civile.
Percorso di alternanza lavoro e master in ingegneria, in Danimarca: se hai appena conseguito la laurea in ingegneria chimica o di processo - o ambiti affini - puoi candidarti fino al 1 giugno e accedere a questo percorso di alternanza studio-lavoro. Superando le selezioni, lavorerai part-time come ingegnere di processo presso la Novo Nordisk (multinazionale del settore farmaceutico) e seguirai un Master di Scienze in ingegneria industriale, con specializzazione in biomanufacturing presso l’Università tecnica della Danimarca (DTU) a Kalundborg.
Volontariato per fotografi e videomaker per i Summer Lab di Amnesty International Italia: documenta le attività che si svolgeranno a Lampedusa o Monte Sole - in provincia di Bologna - durante i campi estivi di una delle più importanti ONG per la difesa dei diritti umani. Candidati entro il 7 giugno e, se sarai tra i selezionati, svolgerai questa attività a luglio o agosto nella località che preferisci, utilizzando la tua attrezzatura. Le spese di vitto, viaggio e alloggio saranno interamente coperte da Amnesty International.
Tante altre ‘segnalazioni’ ti aspettano su Job Alert!
Stay tuned, registrati e segui G2030 anche sui canali social per non perderti nessuna opportunità!
Gli appuntamenti precedenti
- Job Alert! Scopri la nuova rubrica di G2030
- Job Alert! - Trova la tua strada
- Job Alert! - La tua carriera a portata di click
- Job Alert! - Speciale tirocini
- Job Alert! - Tra lavoro e volontariato
- Job Alert! - Esperienze in Europa
- Job Alert! - Speciale Volontariato
- Job Alert! - Il tuo posto nel mondo
- Job Alert! - Costruisci il tuo futuro
- Job Alert! - Un mondo di opportunità
- Job Alert! - L’occasione giusta per una carriera in UE
- Job Alert! - Sviluppa le tue capacità
- Job Alert! - Speciale bandi e concorsi
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
eARTh Contest ‘24: la Terra chiama, l’arte risponde
Entro il 15 giugno le scuole sono invitate a partecipare al concorso per vincere vari premi in occasione del Festival dell’Ambiente di Acqui Terme “De Rerum Naturae” del 12 ottobre 2024.
Tirocini Schuman al Parlamento Europeo
Cinque mesi di stage retribuiti tra Bruxelles e Lussemburgo: oltre 400 posti disponibili in vari settori per arricchire il tuo percorso di istruzione e formazione. Fai domanda entro il 31 maggio.
Tirocini retribuiti presso l’EDA
L’Agenzia Europea per la Difesa (EDA) offre tirocini di 1 anno a neolaureati che desiderano passare al mondo del lavoro in un'organizzazione nel cuore della cooperazione europea.