Condividi:
Job Alert! – Speciale scambi culturali
Job Alert! - Speciale scambi culturali
Data pubblicazione: 15 giugno 2023
Un appuntamento a cadenza bisettimanale che mette in evidenza le più allettanti proposte nel campo dei tirocini, degli stage formativi e del mondo del lavoro. Resta connesso sul portale e sui canali social per non perderti occasioni di crescita importanti.
Volontariato e Sociale - Bandi e Opportunità
Stage, tirocini, volontariato e percorsi di formazione di alto livello. Questo e molto altro è Job Alert!, la rubrica di G2030. Un appuntamento a cadenza bisettimanale che ti permette di restare costantemente aggiornato sulle migliori opportunità di crescita personale e professionale in tutto il mondo. Continua a leggere e scopri le iniziative in evidenza.
Oltre la formazione: scambi culturali come esperienza di vita
In questa uscita, troverai tre diverse opportunità di scambi culturali in Europa, per approfondire gli argomenti che più ti stanno a cuore in un contesto internazionale.
Scopri tutti i dettagli per arricchire il tuo bagaglio culturale attraverso un’esperienza di vita all’estero:
HURRY UP! Training Course in Romania a tema Burnout e benessere psicologico: trascorri una settimana a Suceava - dal 12 al 19 agosto - partecipando al progetto ‘BurnOut in Youngsters’. Se conosci l’inglese e hai più di 18 anni, hai tempo fino al 25 giugno per inviare il tuo CV e lettera motivazionale. Non perdere questa occasione di educazione non formale e attività ricreative utili a rafforzare le tue competenze.
Scambio culturale Erasmus+ in Portogallo sull’imprenditorialità ambientale: l’Organizzazione APS Young Effect Magenta cerca volontari per il progetto ‘InovYouth’ legato ai temi quali la disoccupazione giovanile e le opportunità nelle aree rurali, l'imprenditorialità ambientale e l'agricoltura biologica. Candidati il prima possibile per trascorrere una settimana - dal 2 all’8 luglio - a Tarouca.
Scambio culturale in Georgia sulla coscienza ecologica e ambientale: non c’è una scadenza prefissata per accedere al progetto ‘Eco sharing for greener future’, ma le selezioni chiuderanno al raggiungimento del numero dei partecipanti. Quindi affrettati a inviare il tuo CV e una lettera motivazionale per trascorrere dieci giorni - dall’8 al 17 settembre - a Rustavi, in Georgia. Diventa protagonista e crea nuove piattaforme sostenibili sfruttando i metodi del consumo collaborativo!
Tante altre ‘segnalazioni’ ti aspettano su Job Alert!
Stay tuned, registrati e segui G2030 anche sui canali social per non perderti nessuna opportunità!
Gli appuntamenti precedenti
- Job Alert! Scopri la nuova rubrica di G2030
- Job Alert! - Trova la tua strada
- Job Alert! - La tua carriera a portata di click
- Job Alert! - Speciale tirocini
- Job Alert! - Tra lavoro e volontariato
- Job Alert! - Esperienze in Europa
- Job Alert! - Speciale Volontariato
- Job Alert! - Il tuo posto nel mondo
- Job Alert! - Costruisci il tuo futuro
- Job Alert! - Un mondo di opportunità
- Job Alert! - L’occasione giusta per una carriera in UE
- Job Alert! - Sviluppa le tue capacità
- Job Alert! - Speciale bandi e concorsi
- Job Alert! - Nuove opportunità per il tuo futuro
- Job Alert! - La tua carriera Made in Italy
Sotto categorie:
Ti potrebbero interessare
Società inclusive: l’UE dialoga coi giovani
Il 28 maggio 2024 alle 17 il webinar nell’ambito del X Ciclo del Dialogo dell’UE con i Giovani per raccogliere e ideare iniziative per il raggiungimento dello Youth Goal #3, “Società Inclusive”.
Tirocini Schuman al Parlamento Europeo
Cinque mesi di stage retribuiti tra Bruxelles e Lussemburgo: oltre 400 posti disponibili in vari settori per arricchire il tuo percorso di istruzione e formazione. Fai domanda entro il 31 maggio.
Tirocini retribuiti presso l’EDA
L’Agenzia Europea per la Difesa (EDA) offre tirocini di 1 anno a neolaureati che desiderano passare al mondo del lavoro in un'organizzazione nel cuore della cooperazione europea.