Condividi:
Job Alert! – Esplora le tue opportunità all’estero
Job Alert! - Esplora le tue opportunità all’estero
Data pubblicazione: 31 maggio 2023
Un appuntamento a cadenza bisettimanale che mette in evidenza le più allettanti proposte nel campo dei tirocini, degli stage formativi e del mondo del lavoro. Resta connesso sul portale e sui canali social per non perderti occasioni di crescita importanti.
Studio e Formazione - Bandi e Opportunità
Stage, tirocini, volontariato e percorsi di formazione di alto livello. Questo e molto altro è Job Alert!, la rubrica di G2030. Un appuntamento a cadenza bisettimanale che ti permette di restare costantemente aggiornato sulle migliori opportunità di crescita personale e professionale in tutto il mondo. Continua a leggere e scopri le iniziative in evidenza.
Viaggia per aprire la mente
In questa uscita, troverai opportunità di stage e tirocinio - sia curricolare che retribuito - in Europa, ma anche un’imperdibile occasione di viaggio all’estero finanziata dal programma Erasmus+.
Ecco tutti i dettagli:
HURRY UP! Tirocinio retribuito nel team Multimedia alla BCE, a Francoforte: la Banca Centrale Europea cerca tirocinanti per la Divisione Design e Digitale della Direzione Generale Comunicazione. Se hai una laurea in un settore affine, delle esperienze in foto, video e produzione audio e in post-produzione e conosci bene l’inglese e un’altra lingua ufficiale dell’UE, invia la tua candidatura entro il 5 giugno. Ti aspettano un contratto tra 6 e 12 mesi, una borsa di tirocinio di 1070 euro e un’indennità di alloggio per vivere in Germania.
Scambio culturale sui benefici dello sport e della vita all’aria aperta, in Francia: l’Associazione Europalmente cerca circa 50 giovani in Europa e a livello internazionale, interessati a seguire questo progetto di educazione non formale attraverso lo sport - dal 6 al 14 luglio. Candidati il prima possibile se hai tra i 18 e i 27 anni e ami il ciclismo e la vita all’aria aperta. Dormirai in tenda e tutte le spese di vitto, alloggio e viaggio saranno coperte dal programma Erasmus+.
Stage curricolari per studenti o laureati presso l’ICE, a Bucarest: non c’è una scadenza per questa opportunità di tirocinio della durata di 6 mesi, presso la sede dell’Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in Romania. Candidati inviando il tuo CV e specificando il periodo in cui vorresti svolgere lo stage.
Tante altre ‘segnalazioni’ ti aspettano su Job Alert!
Stay tuned,registrati e segui G2030 anche sui canali social per non perderti nessuna opportunità!
Gli appuntamenti precedenti
- Job Alert! Scopri la nuova rubrica di G2030
- Job Alert! - Trova la tua strada
- Job Alert! - La tua carriera a portata di click
- Job Alert! - Speciale tirocini
- Job Alert! - Tra lavoro e volontariato
- Job Alert! - Esperienze in Europa
- Job Alert! - Speciale Volontariato
- Job Alert! - Il tuo posto nel mondo
- Job Alert! - Costruisci il tuo futuro
- Job Alert! - Un mondo di opportunità
- Job Alert! - L’occasione giusta per una carriera in UE
- Job Alert! - Sviluppa le tue capacità
- Job Alert! - Speciale bandi e concorsi
- Job Alert! - Nuove opportunità per il tuo futuro
Ti potrebbero interessare
eARTh Contest ‘24: la Terra chiama, l’arte risponde
Entro il 15 giugno le scuole sono invitate a partecipare al concorso per vincere vari premi in occasione del Festival dell’Ambiente di Acqui Terme “De Rerum Naturae” del 12 ottobre 2024.
Tirocini Schuman al Parlamento Europeo
Cinque mesi di stage retribuiti tra Bruxelles e Lussemburgo: oltre 400 posti disponibili in vari settori per arricchire il tuo percorso di istruzione e formazione. Fai domanda entro il 31 maggio.
Tirocini retribuiti presso l’EDA
L’Agenzia Europea per la Difesa (EDA) offre tirocini di 1 anno a neolaureati che desiderano passare al mondo del lavoro in un'organizzazione nel cuore della cooperazione europea.